L'eccellenza è tailor-made

Versatilità produttiva, expertise e creatività ci consentono di dar forma a idee sempre nuove, per offrire ai nostri clienti soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze estetiche e funzionali.

  • Dedichiamo grande attenzione allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti speciali, studiati in funzione alle specifiche esigenze del cliente.

    Il nostro reparto tecnico supporta il committente in tutte le fasi del progetto, accompagnandolo passo a passo lungo quel percorso che dall’analisi di fattibilità passa attraverso la progettazione, il rendering e la prototipizzazione, concretizzandosi poi nella messa in opera del nuovo prodotto.

  • Oltre alla produzione di pezzi speciali non presenti a catalogo, offriamo servizi di personalizzazione degli articoli realizzati in serie.

    È possibile richiedere revisioni funzionali o estetiche di prodotti pre-esistenti, produzioni di pezzi fuori misura o con materiali che esulano dallo standard.

    Siamo anche in grado di realizzare finiture e verniciature di vario tipo, dalle più classiche alle più strutturate.

    Ciascuna di queste personalizzazioni ha inizio previo studio di fattibilità, in base ad un quantitativo minimo di pezzi da lavorare ed in funzione del materiale da trattare.

  • La serigrafia consiste nel far filtrare un colore attraverso una tela precedentemente “foto-esposta” allo scopo di trasferire il progetto grafico su di essa. L’oggetto da personalizzare viene quindi posto immediatamente a contatto con la tela, fissata direttamente ad un telaio in metallo. È possibile realizzare grafiche in tinta unita al tratto per uno o più colori di stampa.

    I vantaggi della serigrafia sono sostanzialmente tre. Consente di trasferire spessori molto elevati di inchiostro, anche con possibilità di rigonfiamento previo utilizzi di appositi additivi, ottenendo dei risultati di stampa al quanto resistenti all’abrasione e alla luce. Garantisce una resa ottimale dei colori, in quanto questi vengono stampati in successione. Da ultimo, consente di operare anche su materiali non assorbenti e superfici non perfettamente lisce.

  • La tampografia adotta un sistema a lastra, con un tampone più o meno morbido che preleva l’inchiostro dalla piastra incisa (cliché) e lo riporta direttamente sulla superficie dell’oggetto “tamponandolo” con la stampa desiderata.

    A differenza di altre tecniche di stampa, la tampografia garantisce risultati eccellenti su superfici irregolari o sferiche, anche per scritte molto piccole. È altresì apprezzata dove è richiesta la stampa multicolore e dov’è necessaria rapidità di essiccazione. Da ultimo, tra i vari vantaggi offerti si annovera l’economicità: non essendo necessaria la costruzione di un telaio risulta più economica nel costo di impianto.

  • Come suggerito dal nome, il transfer consiste in una tecnica di stampa a trasferimento termico. La grafica viene stampata in digitale su una pellicola transfer per poi venir applicata con una speciale pressa a caldo direttamente sull’articolo da personalizzare.

    I vantaggi di questa tecnica sono sostanzialmente due. La qualità della stampa risulta eccellente anche per le quadricromie, in quanto fornisce immagini ad elevata risoluzione, con combinazioni cromatiche nitide e brillanti. Da ultimo, si tratta di una tecnica rapida ed economica soprattutto per le basse tirature, in quanto non necessita di lastre o allestimento di impianti quali telai pellicole o clichés.

  • Quando un prodotto è sottoposto ad incisione con laser 3D, la sua superficie viene colpita da un sottile raggio che asporta gli strati superiori del materiale, creando un sottile intaglio. La qualità della lavorazione è massima, l’esecuzione estremamente rapida ed i costi di realizzazione molto contenuti. Di seguito i vantaggi offerti da questa tecnica:

    LAVORAZIONI AD HOC – è possibile riprodurre qualunque elemento grafico (loghi, codici, testi, motivi ornamentali). La misura massima della lavorazione è di 15x15 cm. Per effettuare l’incisione dovrete fornirci un file vettoriale con estensione .dxf, .dwg oppure .ai (Illustrator 8). Nel caso disponiate di file con estensioni diverse, potranno comunque essere convertiti. I costi di conversione saranno oggetto di preventivo.

    PRECISIONE - L’incisione laser 3D vanta una qualità esecutiva ed un valore estetico superiori rispetto alle tradizionali tecniche di stampa. Consente infatti di riprodurre con straordinaria precisione elementi grafici anche di minime dimensioni, garantendo dettagli accurati e risultati uniformi.

    INDELEBILE NEL TEMPO - La personalizzazione con laser 3D è permanente ed indelebile, non soggetta al rischio di scolorimento, deterioramento o deformazione.

    TEMPI E COSTI RIDOTTI - La marcatura con laser 3D è nota per la velocità d’esecuzione, indicativamente 10 giorni, variabili in funzione dell’articolo scelto e della quantità. Questa lavorazione si rivela ideale anche dal punto di vista economico, in quanto non comporta costi di impianto e può essere utilizzata per personalizzare piccoli lotti di produzione.

    FLESSIBILITÀ - L’incisione con laser 3D consente di ottenere risultati ottimali su un’ampia tipologia di forme e materiali. è eseguibile sui prodotti in metallo, acciaio inox e ABS, con riserva di verifica in funzione del prodotto, del tipo di verniciatura e del relativo colore.

    TONALITÀ CROMATICHE - La personalizzazione con laser 3D non è eseguibile a colori. La tonalità cromatica della lavorazione dipende infatti dalla composizione del materiale da incidere.

medial

Medial International srl | Via Volta 7/9, 26837 Mulazzano - LO - Italia

P.Iva 07834000155 | Registro Imprese di Milano: 247012 652 12 | Capitale Sociale: euro 118.000,00

AFIDAMP

© 2017 ALL RIGHTS RESERVED MEDIAL INTERNATIONAL SRL | WEBSITE DESIGNED BY CJUICE.IT